venerdì 8 gennaio 2010

BLOCCO TASTIERA IPONE X LG COOKIE kp500


ECCO COME METTERE IL BLOCCO TASTIERA IPONE ALL'LG KP500 :
Necessario: scaricate tutti e 3 i file nella cartella link :
http://www.mediafire.com/?sharekey=befb514e1ee2fb7467cd7f7bd65f7eef7b40454201aba38cc95965eaa7bc68bc

NB: il seguente tutorial è nato per girare su Windows XP. Funziona però anche su Windows Vista e Windows 7 la maggior parte delle volte! ;)
NOTA BENE: prima di qualsiasi operazione, impostate il Menù classico nella voce Display


1) Scarica tutto il necessario (vedi link qui sopra) e installare il file Setup Driver

2) Estrai il contenuto di "'LG-Utils" sul desktop

3) Installa WinImage

4) Ora sul desktop dovreste avere il file "LG KP500.flb"

5) ATTENZIONE: ora spostate il file "LG KP500.flb" nella directory "C:". NON SPOSTARLA IN NESSUNA CARTELLA (COME "PROGRAMMI") MA DEVE COMPARIRE NELLA LISTA DEI FILE DELL'UNITA' "C:"

6)Ora dovete SPEGNERE il cell LG Cookie e RIMUOTEVE LA BATTERIA. Se non lo fate, potreste "brickare" il telefono rendendolo inutile.

7) Connettete il telefono ad una porta USB del computer. ASSICURATEVI CHE IL TELEFONO SIA SPENTO E LA BATTERIA SIA STATA RIMOSSA!

8) Una volta collegato il cell al computer, Windows XP/Vista/7 riconoscerà la periferica e dirà "E' stata trovata una nuova periferica" e la installerà automaticamente come "Flash device"

9) Ora scollegate il cell dalla presa USB

10) Riavviate il computer ora.

11) Ora aprite dal desktop il programma "KP500-Utils.exe"

12) MOLTO IMPORTANTE E FONDAMENTALE: fate una copia del vostro telefono e del suo CUST (la cartella di sistema del cell) Modificheremo questo file e se qualcosa va storto, potete recuperare il vostro cell!!

Per farlo:

-Aprite "KP500-Utils.exe"

-Premete D e poi INVIO

-Scrivete \\.\USB1 e premete INVIO

- Ora vi chiederà il "Sec-pack file": voi scrivete C:\KP500.flb e premete INVIO

- Vi verrà chiesto "DATA FILE": voi scrivete C:\CUST2 ma NON premete invio

- Prima di premere INVIO, assicuratevi che il cell sia spento e senza batteria, il cavo USB sia collegato al computer ma NON AL TELEFONO

- Ora collegate VELOCEMENTE il cavo USB al cell, aspettate che Windows riconosca la periferica emettendo un suono e premete subito dopo INVIO nel programma.

NB: dovete essere estremamente veloci in questo passaggio, altrimenti non partirà il backup. Riprovate finchè non ci riuscite ;)

- Dopo un po' dovrebbe dire "Port Open... PLUG THE PHONE" e poi "Sec-pack file sended"

-Ora aspettate e dopo un po' di minuti avrete il vostro BACKUP. Scollegate quindi il cell quando LG KPutils avrà finito!

13) IMPORTANTE: Copiate il file CUST2 appena creato su una memoria flash o cd. Dovete volete: assicuratevi però di averne molte copie di backup!


14) Ora che avete il CUST originale del vostro cell, possiamo iniziare a modificare il tema! Aprite WinImage e da fate File/Open e selezionate il file CUST2. Così si dovrebbero comparire a sinistra alcune cartelle tra cui LGAPP.

15)ORA SCARICARE IL BLOCCO TASTIREA IPHONE :http://www.megaupload.com/?d=QM69ID5N

16)nel vostro CUST aperto con WinImage c'è la cartella DMF. In questa cartella dovrebbe esserci IL FAIL Idle_Keylock.dmf cancellate il fail .

17)E sostituitelo con quello scaricato

18) Dopo tutte le modifiche apportate al vostro telefono, salvate il CUST2 aperto con WinImage e rinominatelo in THEME (senza alcuna estensione!)

19) Spostate (o copiate) il file THEME nella cartella "C:" dove si trova anche il file "LG kp500.flb"

20) Aprite nuovamente "KP500-utils-En"
-Premete C e dopo INVIO
-Scrivete \\.\USB1 e dopo INVIO
-Scrivete C:\kp500.flb e dopo INVIO
- Digitate C:\THEME ma non premete ancora INVIO!!!

21) Prima di premere INVIO, collegate velocemente il cell, aspettate che il pc riconosca la periferica (emetterà un suono uguale a quello che emette quando collegate una penna USB) e poi premete INVIO.

22) Aspettate che il programma finisca per circa 10 minuti ed ecco che avrete il vostro nuovo tema! ;)

23) Se la prima volta che provate ad inviare il tema con KP500-utils-En e dovesse apparire un errore, riprovate finchè non eseguirà l'operazione con successo! ;)

Nessun commento:

Posta un commento